Cucchi Maria premio Bulloni-Rotary

Cucchi Maria premio Bulloni-Rotary

Maria Visconi Cucchi è una nostra parrocchiana (San Giacomo) che, con grande umiltà e quasi nel nascondimento, da parecchi anni é impegnata in prima persona in tantissime attività, come volontaria, per il bene di moltissime persone.

E una bella e dolce signora, nata nel 1931, che possiamo incontrare all’ingresso della porta del Monastero Carmelitano in Castello,  oppure alla Cappellania dell’Ospedale Civile o al Centro per la Vita ma anche nelle nostre chiese, in particolare a San Giacomo, quartiere nel quale risiede da tanti anni.

Tra le sue “missioni”, prima fra tutte, aiutare con cuore femminile e materno e prendersi cura con la sua immensa dolcezza delle donne che si trovano dinnanzi alla drammatica decisione di un’interruzione volontaria della gravidanza. Chissà quanti bimbi sono nati alla vita anche grazie al suo amore!

Tante le prove nella sua lunga vita tra le quali la morte della figlia primogenita e quella del marito.  Maria però é serena anche quando parla dei suoi dolori. Quando è morto Mario, suo marito, non ha perso le forze della volontà e, a sessantasette anni,  ha preso la patente per potersi muovere senza chiedere aiuto a nessuno e raggiungere le tante località dei suoi impegni quootidiani. Il premio Bulloni del Rotary 2023 che le é stato giustamente conferito, la aiuterà a continuare ad soccorrere i tanti che han bisogno del suo amore e della sua sollecitudine.

Grazie Maria per la tua testimonianza di VITA. Siamo orgogliosi che tu faccia parte della nostra Unità Pastorale!

 

I commenti sono chiusi.